Skip to content

Come si comincia a scrivere di viaggi? Intervista al travel blogger Pietrolley

Mi sono chiesto spesso come fare a iniziare a scrivere dei miei viaggi e di quelli che non ho ancora fatto e mi piacerebbe fare. C’è chi si è fatto meno domande e ha messo su un blog dove racconta le proprie esperienze, condividendo sensazioni genuine e informazioni utili: sto parlando di Pietro, autore del blog Pietrolley pietrolley.wordpress.com, che come me predilige i viaggi in solitaria.
Sebbene il suo blog sia online solo dal 2015, ho pensato di fargli qualche domanda e di chiedergli qualche consiglio: ammiro chi riesce a viaggiare appena ha un attimo libero e ha sempre la valigia pronta!
Seguite il suo blog, troverete sempre degli spunti interessanti!


Cosa ti ha spinto ad aprire un blog e raccontare i tuoi viaggi? C’è stata un’esperienza che ti ha fatto pensare “questa la devo proprio raccontare”?
E’ nato a ottobre dello scorso anno, quindi sono un principiante assoluto. Vedendo gli articoli di bravissimi blogger, soprattutto www.viaggi-lowcost.info di Federica Piersimoni e www.comunicatestesso.com di Michela Simoncini, ho pensato anch’io di unire la mia passione per i viaggi alla stesura di post che possano raccontare la mia esperienza ed essere d’aiuto alle altre persone.
Come scegli le tue mete in Italia e all’estero? Leggi delle guide, ti fai consigliare da amici o blogger, oppure ti affidi al caso?

Viaggio in Spagna di Pietrolley
Calleja de las Flores Cordova

Solitamente in rete e sui social passo del tempo a leggere articoli di blogger che raccomandano un determinato luogo o evento, così poi mi informo per conto mio su cosa mi offre, i mezzi per raggiungerlo e il pernottamento. Confronto, valuto, penso, rifletto, poi scelgo!
Mi parli di Travel Tales? Chi vuole inviarti un post deve seguire qualche regola particolare?

Moschea di Cordova

E’ un’idea che mi ha dato Silvia di thefoodtraveler.net, e consiste nel postare sul mio blog dei racconti di altri blogger, citando il loro sito e la loro proprietà sul post. Gli articoli devono essere inviati tramite email, con un file di testo e le immagini allegate. Non so se prenderà piede, per ora ho solo due articoli postati, però non voglio chiedere nulla a nessuno, chi ha piacere di “partecipare” è il benvenuto.
Qual è il posto che ami di più nella tua regione?

Liguria Promontorio Noli
Noli, Liguria

Della Liguria adoro la riviera, ovviamente. Credo sia un po’ sottovalutata, in realtà regala diverse soddisfazioni. Oltre alle Cinque Terre, non si possono non citare paesi come Camogli, Portofino, Zoagli, Portovenere, Alassio. Per non parlare di caratteristici piccoli borghi come Noli, Finalborgo, Cervo, Dolceacqua, Tellaro.
A proposito dell’ultima domanda, poiché sei ligure mi piacerebbe qualche consiglio sulle mete meno note della Liguria (io sono stato solo a Genova).
Ti ho risposto sopra praticamente. Sei stato a Genova che è una bella e importante città, prossima volta non farti sfuggire le Cinque Terre, un must anche solo per un weekend breve.
Grazie a Pietro per la gentilezza con cui ha risposto alla mia intervista, seguirò il consiglio sulle Cinque Terre e sono curioso di leggere dei suoi prossimi viaggi!

Tutte le foto di questo post sono pubblicate per gentile concessione di Pietro.

Pietrolley blogger

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *